La cartellonistica stradale rappresenta un tipo di pubblicità esterna a forte impatto visivo. Al giorno d’oggi, attraversando le nostre città, veniamo attirati dalle più svariate forme di comunicazione pubblicitaria, una di queste è, certamente, quella veicolata dalla cartellonistica stradale. La maestosità dei cartelloni pubblicitari ci porta più facilmente a visionare il messaggio pubblicitario presente su di essi, motivo per cui le aziende continuano a scegliere questo tipo di pubblicità.

Ma quali sono gli elementi di un cartello pubblicitario che catturano lo sguardo dei passanti e suscitano un forte impatto visivo? Le immagini e i testi. Per quanto riguarda le immagini, queste debbono essere accattivanti, originali e significative e, perché no, dai colori sgargianti. I testi, d’altro canto, è importante siano brevi, incisivi, mai troppo pesanti e ridondanti. In un mix perfetto immagini e testi devono dialogare per comunicare immediatamente il messaggio pubblicitario desiderato. La cartellonistica stradale, inoltre, è adatta per veicolare diverse tipologie di comunicazione: commerciale e promozionale, sociale e istituzionale. Un altro aspetto importante, tanto quanto immagini e testi, è la scelta dell’impianto in cui posizionare il cartellone pubblicitario.

Gli impianti che vanno ad ospitare cartellonistica stradale, di diversi formati e dimensioni, solitamente sono collocati in aree della città con un alto livello di traffico e vicino ai maggiori punti vendita, riuscendo a intercettare una vasta porzione di pubblico.

Agieffe Servizi si occupa dell’affitto di impianti per cartellonistica stradale, ed in particolare:
affitto temporaneo di impianti 6×3 mt;
affitto a lungo termine di cartelli stradali 200×150 e 250 x160 cm;
targhe direzionali in lamiera pressopiegata di varie dimensioni.

Agieffe Servizi è in grado di fornirvi un’ampia selezione di impianti 6×3 ubicati nelle seguenti città: Chiaramonte Gulfi, Comiso, Ispica, Marina di Ragusa, Modica, Pachino, Pozzallo, Ragusa, Rosolini, Santa Croce, Scicli, Vittoria. Gli impianti, delle città sopraelencate, sono posizionati in punti strategici riuscendo a garantire al cliente la giusta visibilità dei messaggi pubblicitari.

Richiedi informazioni

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D. lgs. 196/03